Impianti rinnovabili e comunità energetiche

Il Bando del Fondo complementare PNRR aree sisma: modalità e termini di presentazione dei progetti nel webinar organizzato da Legambiente lunedì 1 agosto 2022.

Legambiente, in collaborazione con la Struttura del Commissario alla Ricostruzione 2016 e il GSE, organizza per il 1° agosto alle ore 17,00 un incontro online  per illustrare il Bando che stabilisce i contenuti, le modalità, i soggetti e i termini di presentazione dei progetti per finanziare gli impianti di energia rinnovabile e le Comunità energetiche nei territori colpiti dal sisma 2009-2016. Interverranno, tra gli altri, il Commisario alla Ricostruzione Giovanni Legnini e il Presidente di Legambiente Stefano Ciafani.

> Qui il programma 

Il webinar è rivolto alle Amministrazioni Comunali e a tutti i soggetti produttivi e sociali che intendono cogliere l’opportunità di realizzare sul proprio territorio impianti di energia rinnovabile (elettrica e calore) e condividere l’energia prodotta tramite le Comunità energetiche.

Diretta sulla pagina Facebook di Comuni Rinnovabili e sul canale YouTube di Legambiente

Per partecipare è necessario iscriversi. > Qui il form per l’iscrizione 

Nel webinar del 26 aprile scorso,  “Comunità rinnovabili e solidali.  Le misure del PNRR e del Fondo complementare aree sisma”,  sono stati illustrati i passi da compiere per costituire una Comunità energetica rinnovabile ed i benefici ambientali, economici e sociali di cui possono giovare i cittadini, gli enti locali, le imprese, il terzo settore.  Ora che il bando Fondo Complementare PNRR aree sisma 2009-2016 è stato pubblicato, la cui scadenza è fissata al 30 ottobre 2022, c’è la concreta possibilità di presentare dei buoni progetti per realizzarle.